Categorie
Bari Cultura e Spettacoli Video

Bitonto, la compagnia Yoy Performing Art al Traetta per la rassegna L’arte dello spettatore

Bitonto, la compagnia Yoy Performing Art al Traetta per la rassegna L'arte dello spettatore

Meraki e Inesorabilmenteunavia, due creazioni della compagnia di danza contemporanea Yoy Performing Art tratte dallo spettacolo Dialoghi con l’arte, andranno in scena domenica prossima, 6 aprile, al teatro Traetta di Bitonto, nell’ambito della rassegna di danza contemporanea L’arte dello spettatore diretta da Ezio Schiavulli per il Network internazionale Danza Puglia.

La compagnia Yoy Performing Art è nata nel 2021 su iniziativa di Emma Zani, Roberto Doveri e Timoteo Carbone: fonde danza, musica e arte visiva, alla ricerca di contaminazioni e nuove forme espressive.

La rassegna L’Arte dello spettatore è partita a dicembre scorso e ha in programma complessivamente sette spettacoli fino a giugno prossimo, sempre al teatro Traetta di Bitonto, con coreografi e coreografe provenienti da tutto il mondo e alcune delle eccellenze italiane del panorama coreografico contemporaneo.

Nel weekend del 5 e 6 aprile, poi, proseguono le attività dell’undicesima edizione del Network internazionale Danza Puglia con gli appuntamenti dedicati ai giovanissimi danzatori, ai giovani insegnanti e al pubblico negli spazi LuAp – Luogo aperto dell’associazione Ri.E.S.Co. a Bari.

Ezio Schiavulli guiderà il workshop di sabato 5 aprile per Network Teachers, un’occasione di formazione dedicata ai danzatori del territorio e insegnanti.

Domenica 6 aprile i giovanissimi danzatori iscritti al percorso seguiranno il workshop con i componenti della Compagnia ospite e avranno l’occasione di seguire, per il progetto Carta Bianca, le lezioni della cantante, componente del quartetto Faraualla, Loredana Savino; sarà ospite del progetto Azione Prima Giulio De Leo con un percorso di avvicinamento alla danza e al movimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version