Un tragico incidente stradale ha coinvolto un bambino di 10 anni, in vacanza in Puglia con la famiglia per le festività pasquali. Il piccolo è stato investito da un’auto mentre si trovava in bicicletta insieme a un parente nei pressi di un distributore di carburanti lungo la statale 378, vicino ad Altamura (Bari).
Le sue condizioni sono apparse subito disperate ai sanitari del 118 intervenuti sul luogo dell’incidente. Il bambino ha riportato un politrauma molto grave ed è stato trasportato d’urgenza al Policlinico di Bari, dove è stato immediatamente sottoposto a un delicato intervento chirurgico da parte dell’equipe della Chirurgia maxillo-facciale.
Dopo l’operazione, il piccolo paziente è stato ricoverato nel reparto di Terapia intensiva. Considerata la gravità del suo quadro clinico, è stata presa la decisione di trasferirlo in Lombardia. Nella giornata di ieri, grazie a un volo organizzato dall’Aeronautica militare, il bambino è stato trasportato all’ospedale Niguarda di Milano, città dove risiede con la sua famiglia, giungendo in condizioni critiche. La comunità resta in apprensione per le sorti del giovane paziente.