Benedetta Parodi ha lasciato temporaneamente Milano per approdare a Bari, e il suo arrivo nel capoluogo pugliese si è trasformato in una vera e propria dichiarazione d’amore culinaria e paesaggistica. La conduttrice televisiva ha condiviso un video sui suoi social, esprimendo con un entusiasmo contagioso la gioia di trovarsi sul Lungomare di Bari.
«Sono molto felice!!! Sono arrivata a Bari, guardate un po’!», esclama la Parodi nel video, alternando inquadrature del mare e della maestosa architettura che si affaccia sul lungomare. La sua gioia è palese, accompagnata da una retorica domanda: «Certe volte mi chiedo perché io devo vivere a Milano, quando l’Italia è così piena di mare e di clima fantastico».
La felicità della conduttrice non è legata, però, solo al clima. Il suo tour barese si è concentrato anche sui sapori locali, in particolare quello del cibo di strada. «Sono andata in questo posto che è anche virale sui social», racconta la Parodi, stringendo in mano un sacchetto con il bottino. «Ho comprato di tutto e ho speso 8 euro, che è pochissimo per Milano».
L’entusiasmo prosegue nell’elenco delle prelibatezze acquistate: «Ho comprato mille cose buone: focaccia barese, focaccia con le patate, pan brioche ripieno, panzerotti». Dopo esser rimasta felicemente sorpresa dai prodotti del panificio, ha ripreso con un altro video il momento “croccante” con una sgagliozza in mano in una trattoria della Città Vecchia. Immancabile anche il piattino con i frutti di mare.