Continua con entusiasmo il tour pugliese di Benedetta Parodi, che ha trasformato la sua visita in una vera e propria dichiarazione d’amore culinaria per Bari. La conduttrice televisiva piemontese, attraverso il suo reel di Instagram, non ha risparmiato complimenti allo street food e ai sapori autentici del capoluogo, suscitando l’orgoglio dei baresi e l’invidia dei follower da tutta Italia.
Nei suoi video, la Parodi passeggia con entusiasmo dal lungomare all’Arco Basso, assaggiando le specialità locali. Il suo percorso gastronomico ha incluso sgagliozze (fette di polenta fritta), focaccia e il celebre “crudo di mare”.
Un momento clou del suo viaggio culinario è stato l’incontro con Nunzia delle orecchiette, una delle famose pastaie di Bari Vecchia, ormai navigata testimonial della pasta fatta a mano.
La spontaneità e l’entusiasmo della Parodi, che alterna complimenti al cibo e gioia di vivere, hanno scatenato tanti commenti sul web, dove i follower esprimono l’immediata voglia di replicare il suo itinerario gastronomico. I baresi, dal canto loro, si sentono lusingati e orgogliosi della promozione del territorio a suon di panini col polpo e orecchiette.









