L’estate musicale italiana si accende ufficialmente: “Cornetto Battiti Live”, il festival più amato della stagione, torna da lunedì 7 luglio in prima serata su Canale 5. Dallo spettacolare palco allestito sul mare nella piazza di Molfetta, la kermesse promette di offrire ai telespettatori il meglio del panorama musicale italiano e internazionale. Alla conduzione dell’edizione 2025 ritroviamo la collaudata coppia formata da Ilary Blasi e Alvin, affiancati da Nicolò De Devitiis.
Una prima puntata stellare
La prima puntata, in onda il 7 luglio, vedrà alternarsi sul palco una parata di stelle. Tra gli ospiti confermati spiccano nomi come Annalisa, Olly, Fedez, Tananai, Alessandra Amoroso, Serena Brancale, Coma_Cose, Cristiano Malgioglio, Gabry Ponte, Noemi, Rocco Hunt, Joan Thiele, Ofenbach, e da Amici trigNO e il vincitore Andrea Doria.
Un momento particolarmente atteso sarà la performance speciale dei Negramaro, che regaleranno al pubblico una versione inedita di “Estate” su un palco galleggiante, a pochi passi dal Main Stage. Si tratta della hit che 20 anni fa consacrò la band al grande pubblico, e che promette di emozionare in questa rilettura esclusiva.
Il festival non si limiterà al palco principale: numerosi artisti saranno protagonisti di esibizioni “on the road” da alcune delle più apprezzate località turistiche della Puglia. Si parte con le performance di Achille Lauro da Ostuni e di Gigi D’Alessio da Manfredonia. Ad accompagnare gli artisti, un incredibile corpo di ballo che include anche gli allievi del talent show “Amici”. La regia della kermesse è affidata a Luigi Antonini.
“Cornetto Battiti Live” sarà disponibile in diretta e on demand su Mediaset Infinity (sito, app e smart tv abilitate). Oltre alle puntate on demand, accessibili subito dopo la messa in onda, gli utenti potranno godere di contenuti esclusivi e interviste direttamente dal backstage.