È ufficiale. Vincenzo Vivarini torna sulla panchina del Bari. La società biancorossa ha ufficializzato l’accordo raggiunto con il tecnico abruzzese fino a giugno del 2026.
Vivarini, nella sua seconda avventura sulla panchina del Bari, sarà affiancato da Andrea Milani nel ruolo di vice allenatore e da Antonio Del Fosco in qualità di preparatore atletico.
Classe ’66, nativo di Ari (in provincia di Chieti), Vivarini ha già guidato i biancorossi in Lega Pro nella stagione 2019-2020, subentrando dopo la quinta giornata di campionato.
Nella sua prima avventura in Puglia, condizionata dallo stop ai campionati causa Covid, mister Vivarini ha collezionato 15 vittorie, 12 pareggi e una sola sconfitta, nella finale playoff per la B il 22 luglio 2020, a Reggio Emilia, contro la Reggio Audace.
Oltre alla promozione in Lega Pro con il Chieti e una in B con il Teramo (successivamente annullata da sentenza della giustizia sportiva), vanta esperienze in cadetteria con Latina, Empoli, Ascoli, Virtus Entella e Frosinone, ma soprattutto con il Catanzaro, prima portato trionfalmente in B nella stagione 2022-2023, con annesso record di punti in Lega Pro, quindi condotto fino alla semifinale playoff per la A nella stagione successiva.
Il tecnico è da ieri in città e in mattinata ha completato le formalità del contratto. «Qui ho ritrovato un po’ di amici. Ho lasciato qualcosa in sospeso. A Bari bisogna vincere e basta», ha affermato Vivarini.








