«Un uomo sul lungomare di Bari mi ha fermato per avere indicazioni per andare verso la stazione, su una Multipla blu, ha iniziato a palparmi le mani e poi a baciarmele. Io mi son fidato». Inizia così la denuncia social di Giuseppe.
Il 25enne barese, ha raccontato che, mentre passeggiava sul lungomare, è stato avvicinato da uno sconosciuto sulla 40ine e, ingenuamente, è salito in macchina. «All’inizio sembrava tutto normale – racconta Giuseppe -. Ma poi l’uomo ha iniziato a comportarsi in modo strano, toccandomi le mani e facendo commenti a sfondo sessuale». Spaventato, Giuseppe è riuscito a scendere dall’auto con una scusa.
Secondo il suo racconto, l’uomo sembrava seguire uno schema ben preciso per avvicinare le sue vittime. Dopo l’accaduto, Giuseppe ha sporto denuncia ai carabinieri e ha deciso di rendere pubblica la sua storia per mettere in guardia gli altri. «Non voglio che qualcun altro passi quello che ho passato io – ha dichiarato -. È importante che le persone siano consapevoli di questi pericoli e che sappiano come difendersi».