SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, via libera dalla Giunta comunale al restyling del San Nicola

Il Bari in Serie B con un campo tutto nuovo. È il «regalo» dell’amministrazione comunale alla società biancorossa fresca di promozione. La giunta guidata dal sindaco Antonio Decaro nella riunione dello scorso 15 aprile ha approvato il «progetto esecutivo relativo al rifacimento del campo di gioco in erba naturale dello stadio San Nicola». Per i…
l'edicola

Il Bari in Serie B con un campo tutto nuovo. È il «regalo» dell’amministrazione comunale alla società biancorossa fresca di promozione. La giunta guidata dal sindaco Antonio Decaro nella riunione dello scorso 15 aprile ha approvato il «progetto esecutivo relativo al rifacimento del campo di gioco in erba naturale dello stadio San Nicola». Per i lavori sono stati stanziati 1 milione e 300mila euro. «Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria; mai nella storia del San Nicola si è proceduto al rifacimento integrale del terreno che interessasse anche il sottofondo», spiega Giuseppe Galasso, assessore al lavori pubblici del Comune di Bari. Un’operazione non di poco conto e molto complessa che si tradurrà nello sbancamento del terreno per 50 cm, con ricostruzione del manto erboso attraverso tecniche innovative studiate per i campi da gioco. Previsto anche il rifacimento del sistema drenante e di irrigazione. Dopo il via libera al progetto, si procederà ad avviare e concludere entro qualche settimana la gara per aggiudicare l’appalto. Una corsa contro il tempo prima del prossimo campionato, anche in considerazione dei due concerti in programma allo stadio San Nicola il 22 giugno e 3 luglio di Vasco Rossi e Ultimo. «Stiamo correndo a più non posso. L’obiettivo è terminare i lavori entro l’inizio del prossimo campionato e avere un terreno di gioco all’avanguardia e al passo con il nuovo torneo che il Bari andrà a disputare», annuncia Galasso.

Intanto vanno avanti anche tutti gli altri lavori di restyling finanziati con un prestito del Credito Sportivo per oltre 9 milioni. Oggetto degli interventi il completamento della sostituzione dei seggiolini biancorossi, l’installazione di un nuovo e moderno maxi schermo, il ripristino delle coperture in teflon e il rifacimento dell’impianto di illuminazione. Il Comune è in attesa del piano relativo alle forniture. Non appena arriveranno seggiolini e teflon si partirà con il montaggio. Le nuove sedute dovrebbero essere completate entro la prossima stagione sportiva, nel rispetto delle norme necessarie per l’omologazione dello stadio alla Serie B. Una novità riguarda l’impianto di illuminazione: previsto un sistema di colorazione tele controllato in grado di realizzare giochi di luce dentro e fuori lo stadio, come accade per i moderni impianti sportivi in occasione degli eventi calcistici.

CORRELATI

Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38676" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!