Bari, via alla veleggiata sociale “Riflessi sul mare”: previsti 250 partecipanti a luglio

Sono partiti questa mattina, dalla darsena del Mar di Levante nel porto di Bari, i primi partecipanti al progetto “Riflessi sul mare” organizzato dall’assessorato comunale al Welfare rivolto a minori e adulti con disabilità.

Le veleggiate sociali continueranno per tutto il mese di luglio e sono organizzate in collaborazione con l’associazione “A vele spiegate” che mette a disposizione uno skipper professionista a bordo dell’imbarcazione Kalimchè, confiscata alla criminalità organizzata, concessa al ministero della Giustizia per le attività di inclusione attiva di minori a rischio devianza e ristrutturata attraverso un finanziamento dell’assessorato al Welfare.

Accanto alle veleggiate saranno organizzati anche momenti laboratoriali, attività con la musica, giochi e iniziative a contatto con il mare con l’obiettivo di sollecitare i partecipanti a vivere esperienze di socialità all’aria aperta e in armonia con l’ambiente, secondo i principi di tutela e rispetto per la natura.

Il progetto, finanziato dall’assessorato al Welfare di Bari e coordinato dagli operatori di strada della cooperativa sociale San Giovanni di Dio, è completamente gratuito per partecipanti, che si prevedono in numero di 250. La partecipazione è aperta a tutti, in particolare a bambini e adulti con disabilità. Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 351 0854246 o inviando una mail a e.lascaro@sangiovannididio.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version