SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, vetro in frantumi durante la lezione: tre studenti feriti al liceo “De Nittis”

Scoppia la polemica tra gli studenti dopo l'incidente avvenuto ieri al liceo artistico De Nittis di Bari quando, a causa di una finestra andata in frantumi durante una lezione, tre studenti sono rimasti feriti. La finestra si è rotta dopo aver sbattuto al muro per via del vento. L’episodio, commenta l'Unione degli studenti di Bari…
l'edicola

Scoppia la polemica tra gli studenti dopo l’incidente avvenuto ieri al liceo artistico De Nittis di Bari quando, a causa di una finestra andata in frantumi durante una lezione, tre studenti sono rimasti feriti. La finestra si è rotta dopo aver sbattuto al muro per via del vento. L’episodio, commenta l’Unione degli studenti di Bari (Uds), dimostra come il tema della sicurezza nelle scuole sia «urgente e non più rimandabile». Due ragazzi hanno riportato ferite da taglio causate dai frammenti di vetro, mentre il terzo è stato ferito agli occhi.

La sicurezza, aggiungono, «è una condizione essenziale per garantire il diritto allo studio: non può esistere una scuola davvero accessibile e inclusiva se chi la vive ogni giorno rischia di farsi male a causa della mancata manutenzione degli edifici». L’associazione chiede dunque alle istituzioni di assumersi le proprie responsabilità e garantire una manutenzione costante e adeguata degli spazi scolastici.

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[485389,485273,485214],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!