Categorie
Bari Cronaca

Bari, danneggiata la sede del Municipio 1: sui muri la scritta “Vendetta per Ramy”

Vandali in azione, nella notte, a Bari dove è stata imbrattata e danneggiata la sede del Municipio 1 in via Trevisani.

Al loro arrivo per cominciare la giornata lavorativa, i dipendenti hanno trovato i vetri danneggiati e vernice rossa lanciata sul marciapiede sulle porte d’ingresso.

Sono stati proprio i dipendenti ad allertare la polizia e sul posto sono intervenuti gli agenti della Digos della Questura di Bari che stanno analizzando le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona per individuare i responsabili.

Sui muri la scritta “Vendetta per Ramy”

Sul muro, inoltre, c’è anche una scritta “Vendetta per Ramy“, il 19enne morto il 24 novembre scorso a Milano cadendo da uno scooter che veniva inseguito dai carabinieri. Non è chiaro se la scritta fosse comparsa già nei giorni precedenti o se sia stata realizzata contestualmente all’assalto della scorsa notte.

Su una delle due porte d’accesso del Municipio è stata anche lasciata una lettera, forse di rivendicazione, che è stata acquisita dagli investigatori. L’altra porta è stata colpita da una bomba carta. Le finestre sono state prese a martellate e imbrattate con vernice rossa.

La presidente del Municipio, Annamaria Ferretti, evidenzia che «siamo sconcertati per quanto accaduto: ovviamente – afferma – non è un atto vandalico come all’inizio si era pensato ma un gesto dimostrativo. Siamo in attesa di avere informazioni dalle forze dell’ordine che hanno acquisito una lettera apposta sul portone d’ingresso che è fortemente danneggiato, e dalla polizia locale che ha acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Comunque – conclude – siamo tranquilli, nel senso che come Municipio siamo sempre al servizio di tutti i cittadini, senza alcuna distinzione, così come abbiamo sempre risposto a ogni richiesta di aiuto anche dei cittadini stranieri».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version