Categorie
Attualità Bari

Bari, vandali in azione nel quartiere San Paolo: salta l’inaugurazione del campo da calcio

«È con rammarico e profonda delusione comunicarvi che, purtroppo, una bella serata per tutto il nostro territorio è stata rovinata dai soliti incivili, maleducati e non amanti del bene pubblico». Così Luisa Verdoscia, presidente del Municipio III di Bari, attraverso un post pubblicato sulle proprie pagine social denuncia gli atti vandalici che hanno compromesso l’inaugurazione del nuovo campo da calcio in viale delle Regioni, nel quartiere San Paolo di Bari. Festeggiamenti che si sarebbero dovuti tenere nel pomeriggio di ieri alla presenza di bambini, famiglie e dell’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi. Sul posto, però, l’amara sorpresa: porte da calcio vandalizzate, reti tagliate e rifiuti sul campo.

Il messaggio

«Noi non abbassiamo la testa e non ci abbattiamo – scrive ancora Luisa Verdoscia, condividendo le immagini dell’area vandalizzata – Non possiamo fare di tutta un’erba un fascio. La stragrande maggioranza dei cittadini del terzo Municipio, che mi onoro di rappresentare, sono gente perbene, educata che ama il proprio territorio». Un episodio che però non ha fermato la voglia di festeggiare l’apertura della nuova area sportiva del San Paolo. «Noi ci saremo per inaugurare il nuovo campo – ha sottolineato la presidente – per illuminarlo e per discutere immediatamente sul ripristino di ciò che è stato distrutto ingiustamente. Vi invito a dare un segnale a tutti coloro che non amano la cosa pubblica e il nostro territorio».

Le reazioni

Tanti i commenti di residenti e cittadini in generale che, oltre a denunciare l’atto di inciviltà, chiedono l’installazione di telecamere di videosorveglianza e provvedimenti «esemplari» per gli autori del gesto. «Ripristineremo la porta vandalizzata e faremo la partita che avremmo fatto stasera», assicura l’assessore Scaramuzzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version