Categorie
Bari Salute

Giornata mondiale contro il cancro: donata al Policlinico di Bari una poltrona oncologica

In occasione della Giornata mondiale contro il cancro che ricorre oggi, 4 febbraio, l’associazione Noi ci rialziamo sempre di Maria Di Giulio ha donato al reparto di Oncologia medica universitaria del Policlinico di Bari, diretto dal professor Camillo Porta, una poltrona oncologica reclinabile per garantire maggiore comfort ai pazienti durante le terapie.

«Su questa poltrona si combatte una battaglia fatta di preghiera, speranza, sogni. Chi siede su di essa si rende conto di quant’è meravigliosa la vita. Il cancro, insieme, lo si può combattere». Scrivono su Instagram dall’associazione, nata ad Alberobello, che ha acquistato la poltrona con i fondi raccolti durante un evento che si è svolto il 6 novembre scorso. Oltre alle donazioni, hanno collaborato anche alcuni sponsor.

Non si tratta della prima iniziativa benefica di “Noi ci rialziamo sempre”: l’associazione ha infatti già donato al Policlinico di Bari tre lettini per la senologia e un’apparecchiatura per la dermopigmentazione del complesso areola-capezzolo dopo il percorso di ricostruzione del seno.

E anche grazie a queste donazioni, fanno sapere dal Policlinico di Bari, ben 33 pazienti hanno beneficiato gratuitamente del trattamento di dermopigmentazione, grazie alla professionalità degli specialisti dell’Unità operativa di Chirurgia plastica e Ricostruttiva universitaria, diretta dal professor Giuseppe Giudice.

«Un traguardo importante nel percorso di cura e rinascita delle donne che affrontano il tumore al seno», evidenziano dall’azienda ospedaliero-universitaria barese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version