Bari, una lavatrice abbandonata ai piedi della Cattedrale nella città Vecchia: l’ira di Leccese

Una lavatrice e un altro elettrodomestico, probabilmente un’asciugatrice, lasciati per strada ai piedi della Cattedrale di San Sabino in piazza dell’Odegitria, nel cuore di Bari Vecchia.

È quanto ritrae una foto condivisa dal sindaco Vito Leccese sui propri canali social. «Quella che vedete in questa foto non è un’installazione artistica – sottolinea il primo cittadino -, è quello che abbiamo trovato stamattina». È, prosegue, «l’opera di inciviltà di qualcuno che odia così tanto la nostra città da impegnarsi a deturparne l’immagine. Stamattina tanti turisti in arrivo in città hanno trovato questo pessimo spettacolo».

Leccese annuncia che la polizia locale «sta lavorando per trovare i colpevoli» mentre gli elettrodomestici sono stati ritirati da Amiu: «Questo vuol dire che per risolvere questo problema, sono state distratte risorse da altri servizi, e questo succede ogni giorno, in tante, troppe, zone della città», sottolinea il sindaco.

«No – prosegue Leccese -, non accetterò che si continui a dire che mancano i servizi, perché i servizi saranno sempre carenti se si continua a dover rincorrere gli incivili. Come si fa a non capire che così ci facciamo del male? Se continueremo così la nostra città perderà tutti i traguardi raggiunti in questi anni, e le conseguenze le pagheremo tutti. Dobbiamo ritrovare il rispetto per l’ambiente che ci circonda», conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version