SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, ubriaco alla guida di un tir supera i limiti di velocità: denunciato l’autista

Un camionista 50enne, originario dell'Est Europa, è stato denunciato dopo essere stato sorpreso ubriaco alla guida di un tir. È accaduto sabato sera, 15 febbraio, intorno alle 19, a Bari dove gli agenti della polizia locale hanno fermato il mezzo nei pressi del porto. L’autista ha subito manifestato sintomi riconducibili all’uso di bevande alcoliche e,…
controlli polizia locale tir

Un camionista 50enne, originario dell’Est Europa, è stato denunciato dopo essere stato sorpreso ubriaco alla guida di un tir.

È accaduto sabato sera, 15 febbraio, intorno alle 19, a Bari dove gli agenti della polizia locale hanno fermato il mezzo nei pressi del porto. L’autista ha subito manifestato sintomi riconducibili all’uso di bevande alcoliche e, all’esito degli accertamenti, è risultato avere un tasso alcolico di circa 2,80 g/l (a fronte del previsto tasso zero di alcol prescritto per i conducenti professionali di mezzi pesanti).

Stando a quanto emerso, poi, l’autista avrebbe raggiunto alla guida picchi di velocità di circa 120 km/h (superando il limite massimo dei 90 km/h). Dai controlli sul tachigrafo, poi, è stato constatato anche il mancato rispetto dei tempi di riposo.

Il conducente è stato perciò denunciato per “guida in stato di ebbrezza per i conducenti professionali” con revoca della patente di guida e sequestro del veicolo. Contestate anche violazioni di carattere amministrativo relative all’alta velocità e al mancato rispetto dei tempi di guida e riposo.

ARGOMENTI

autista
bari
cronaca
denuncia
polizia locale
tir

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(409193)
  [1]=>
  int(408996)
  [2]=>
  int(408695)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!