Bari vecchia
Capodanni di Puglia
Piazza del Ferrarese
Si conclude oggi il programma di eventi musicali previsti sul palco allestito accanto al grande Albero di Natale in piazza del Ferrarese. Sarà la band dei «Rekkiabilly» a chiudere la mini-rassegna di sette concerti andata in scena nei giorni di festa. L’appuntamento con la band è previsto questo pomeriggio alle 18. I «Rakkiabilly» porteranno sul palco una miscela musicale esplosiva del loro sound sperimentale con le musiche swing/rockabilly, che negli ultimi vent’anni li ha visti protagonisti su alcuni dei più famosi palchi italiani ed europei.
Bari vecchia
Giocando con San Nicola
Museo Santa Scolastica
Oggi si tiene il gran finale della mostra «Giocando con San Nicola», con una serie di iniziative dedicate alla Befana. Dalle ore 10.30 alle 12.30 sono in programma attività laboratoriali per la realizzazione di una colorata marionetta della Befana e lo spettacolo di burattini «Befanì e la Cape du Turche», ispirato a un’antica leggenda popolare barese. Le attività di laboratorio si svolgeranno nell’area bookshop del Museo alle ore 10.30 e alle ore 11.30 e sono rivolte a bambini, bambine e famiglie che si sono prenotati nei giorni scorsi. Lo spettacolo di burattini sarà invece, replicato nel chiostro alle 11.00 e alle 12.00, con accesso libero e senza prenotazione. Per l’occasione le famiglie potranno accedere gratuitamente alle sale del Museo, oltre a partecipare alle attività di animazione.
Mungivacca
L’arrivo della Befana
Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII
Alle 10.30 è previsto l’evento solidale organizzato dall’associazione «Impegno 95» . Si terrà all’ospedale pediatrico in via Amendola. Sono previsti diversi spettacoli di animazione e a un certo punto arriverà la befana in persona, accompagnata dai Vigili del Fuoco a distribuire tante calze colorate e giocattoli ai piccoli pazienti.
Libertà
Natale di Luce e pace in Libertà
Piazza del Redentore
Oggi arriva la Befana nella piazza davanti alla Chiesa del Redentore. Un grande show in cui si esibirà la band degli Swing 31 accompagnerà l’arrivo della Befana. Tanti doni, dolciumi e calze saranno distribuiti ai più piccoli. Infine si terranno tante attività di animazione e ci sarà anche uno spettacolo teatrale del teatro itinerante «La Befana a pedali»
Enziteto
Natale insieme al Municipio 5
Chiesa della Natività di Nostro Signore
Arriveranno alle 17 oggi artisti di strada che delizieranno i cittadini con un grande spettacolo che si terrà nella Chiesa della Natività di Nostro Signore in piazzetta Eleonora, 6 nel quartiere Enziteto. A seguire alle 18 si terrà un concerto gospel con la band «Black and Blues». Sarà un pomeriggio di intrattenimento, divertimento e tanta musica per suggellare la fine delle feste.









