SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, furono trovati con droga e una pistola: condannati i cugini Capriati, nipoti del boss Sabino

I nipoti del boss di Bari vecchia Sabino Capriati, i cugini Christian e Loreta, sono stati condannati rispettivamente a due anni e due mesi e a un anno e otto mesi di reclusione dopo essere stati trovati in possesso di una pistola, otto proiettili, contanti e alcune dosi di marijuana e cocaina. È quanto ha…

I nipoti del boss di Bari vecchia Sabino Capriati, i cugini Christian e Loreta, sono stati condannati rispettivamente a due anni e due mesi e a un anno e otto mesi di reclusione dopo essere stati trovati in possesso di una pistola, otto proiettili, contanti e alcune dosi di marijuana e cocaina.

È quanto ha disposto la gup di Bari Paola Angela De Santis.

L’arma, la droga e 150 euro furono trovati dai carabinieri nel corso di un controllo avvenuto a Bari vecchia la notte tra 28 e 29 gennaio, i due furono arrestati in flagranza.

Citati a giudizio dal pm Matteo Soave a fine febbraio, per Loreta Capriati (32enne, incensurata) la pena è stata sospesa e la donna è tornata in libertà, mentre Christian (20enne) continuerà a scontare la pena ai domiciliari, cui era stato ristretto dopo l’arresto.

I soldi furono trovati in un borsello che il 20enne aveva addosso, la droga e l’arma le aveva invece la 32enne. La pistola, come accertato dai militari, era stata rubata nel 2020 a Casoria e al momento del controllo era carica e senza sicura.

Ai carabinieri, Christian ha raccontato come l’arma e la droga fossero sue, e che avesse chiesto alla cugina di tenerle momentaneamente. Tanto che, durante il controllo, è stato lo stesso 20enne a dire a Loreta di consegnarle. Il giovane, come rilevato dagli inquirenti, è da tempo inserito nel circuito della droga.

Entrambi sono giovani rampolli dell’omonimo clan del borgo antico: Loreta è la figlia di Domenico “Mimmo” Capriati, ucciso nel 2018 con 12 colpi di mitraglietta (per il suo omicidio in due, Domenico Monti e Maurizio Larizzi, sono stati recentemente condannati all’ergastolo in primo grado). Christian, invece, è il figlio di Raffaele (“Lello”, fratello di “Mimmo”), ucciso il primo aprile del 2024 mentre si trovava in auto nel quartiere Torre a Mare di Bari.

ARGOMENTI

bari
bari vecchia
christian capriati
condanna
loreta capriati
mafia

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(420049)
  [1]=>
  int(419971)
  [2]=>
  int(418626)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!