Un numero dedicato per richiedere informazioni sui cantieri attivi e in fase di attivazione sul territorio cittadino. È l’iniziativa lanciata dal Comune di Bari che, a partire da domani, al numero 080 5772399 attiverà un call center che possa rispondere alle domande dei cittadini in merito ai diversi interventi di trasformazione urbana in corso.
Il nuovo servizio sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 (a partire dall’ultima settimana di novembre sarà attivo anche il sabato mattina). Con l’avvio del Call center cantieri l’amministrazione intende offrire attività qualificate di ascolto e accompagnamento, potenziando al contempo le attività di comunicazione e informazione istituzionale in una fase della vita della città caratterizzata da numerosi cantieri per la realizzazione di opere pubbliche finanziate con risorse provenienti da fondi Pnrr, comunitari e statali. L’obiettivo è ridurre gli inevitabili disagi per la cittadinanza.
Contattando il call center, sarà possibile ottenere informazioni in tempo reale sulle principali modifiche relative alla viabilità, al traffico, alla sosta e al trasporto pubblico locale e, di conseguenza, organizzare i propri spostamenti o attività quotidiane. Gli operatori, infatti, accedono in tempo reale alle ordinanze della Polizia locale e della ripartizione infrastrutture, viabilità e opere pubbliche. Nell’ambito delle attività la società Informa, alla quale è affidato il servizio, dovrà raccogliere e classificare le segnalazioni dei cittadini, inoltrandole agli uffici competenti in modo da consentire all’amministrazione comunale di verificare le principali criticità rilevate ed eventualmente apportare delle modifiche utili a rispondere a segnalazioni circostanziate.










