SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, oltre tremila famiglie avranno la carta “Dedicata a te”: online la graduatoria

Sono 3.103 i nuclei familiari residenti a Bari, che beneficeranno della carta «Dedicata a te 2025», misura di sostegno introdotta nel 2023 che permetterà alle famiglie di avere 500 euro da spendere in beni alimentari di prima necessità, carburante o in abbonamenti al servizio pubblico. Da ieri è online sul sito dell’Inps la graduatoria dei…
l'edicola

Sono 3.103 i nuclei familiari residenti a Bari, che beneficeranno della carta «Dedicata a te 2025», misura di sostegno introdotta nel 2023 che permetterà alle famiglie di avere 500 euro da spendere in beni alimentari di prima necessità, carburante o in abbonamenti al servizio pubblico. Da ieri è online sul sito dell’Inps la graduatoria dei vincitori. Non solo, è iniziata anche la distribuzione a domicilio delle comunicazioni di ammissione/esclusione al servizio. Da domani invece, i beneficiari del contributo, che non avranno ancora ricevuto nessuna comunicazione, potranno richiederla direttamente agli Sportelli del segretariato sociale nei Municipi e negli sportelli Urp delle sedi di via Roberto da Bari e di piazza Chiurlia.

Come funziona

I cittadini, che hanno già usufruito del bonus negli anni 2023 e 2024, essendo già in possesso della carta possono utilizzarla direttamente, poiché l’accredito dei 500 euro è stato già eseguito. Riguardo i nuovi beneficiari invece, devono recarsi in qualche ufficio postale per ritirarla. Sarà necessario presentare il codice di riferimento riportato sulla comunicazione ricevuta, un documento d’identità e la tessera sanitaria. La carta, una volta ricevuta dovrà essere utilizzata, almeno per un acquisto, entro il 16 dicembre per non rischiare di perdere il beneficio.

Tutti gli altri acquisti dovranno essere effettuati entro il 28 febbraio 2026. Nel caso in cui si dovesse smarrire la carta, i cittadini dovranno richiederne una nuova in un Ufficio postale presentando copia dei documenti personali e copia della denuncia di smarrimento. Per tutti i dettagli sull’utilizzo della carta, per conoscere gli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e il relativo regolamento è possibile consultare il sito del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste.

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[471574,471121,471117],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!