Bari, tra water e detriti: in via Abate Gimma una discarica a cielo aperto nei pressi di un cantiere

Quello dei rifiuti abbandonati, in piena città così come in campagna, è un fenomeno che a Bari sembra non volersi arrestare. Quotidianamente i cittadini segnalano e denunciano il degrado in cui versano molte delle zone della città, tra chi dà la colpa agli incivili e chi addossa la responsabilità alla gestione dell’amministrazione comunale.

L’ultima testimonianza arriva da un cittadino e riguarda via Abate Gimma, nel cuore del quartiere Murat, dove ad essere stati abbandonati questa volta sono dei sanitari, proprio a ridosso di un cantiere e sulle strisce destinate al parcheggio delle auto. Il problema, però, sarebbe anche legato alle tempistiche: sembra infatti che i “rifiuti” siano lì da oltre una settimana, ma ancora non sono stati raccolti.

La denuncia

Appena qualche settimana fa il sindaco di Bari, Vito Leccese, aveva affidato ai social uno sfogo in merito al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti visto che, in più di un’occasione, lavatrici o altri elettrodomestici sono stati abbandonati liberamente per le vie della città vecchia. «Non accetterò che si continui a dire che mancano i servizi, perché i servizi saranno sempre carenti se si continua a dover rincorrere gli incivili», aveva attaccato il primo cittadino, ma a quanto pare il suo intervento non è stato sufficiente a disincentivare questo tipo di condotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version