Categorie
Attualità Bari

Bari, con la Pigiama Run torna la corsa solidale per i piccoli pazienti oncologici

Una corsa in pigiama per supportare i piccoli malati di tumore e le loro famiglie. Venerdì 26 settembre Bari è pronta a ospitare anche quest’anno la Pigiama Run, con partenza da Parco 2 Giugno e che si svolgerà in contemporanea in oltre 40 città italiane. L’evento solidale è organizzato dalla sezione locale della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) ed è stato presentato stamattina a Palazzo della Città.

Per l’occasione in viale Einaudi sarà allestito un village, aperto dalle 17, che ospiterà attività collaterali destinate ad adulti e bambini. Ad animare la serata ci saranno i comici di Telenorba Max Boccasile e Carlo Maretti e il dj Michele Ventrella.

«La Pigiama Run non è solo una corsa, ma un abbraccio simbolico ai piccoli pazienti dell’ospedaletto – ha commentato Lorenzo Leonetti, consigliere comunale delegato allo Sport – Indossare il pigiama, per noi cittadini e cittadine di Bari, significa condividere per qualche ora quella che per questi bambini è purtroppo la loro divisa quotidiana. È un gesto semplice, ma ricco di significato».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version