SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, torna la marcialonga nicolaiana: un tuffo in mare per brindare al nuovo anno

Una marcia benaugurale che si conclude con un tuffo nelle acque della spiaggia di Pane e pomodoro. Un rito per i baresi che vogliono brindare al nuovo anno con una passeggiata che continua a bracciate. È la marcialonga nicolaiana organizzata dalla Uisp Bari e Centro sportivo italiano (Csi) comitato di Bari e patrocinata da Comune…
l'edicola

Una marcia benaugurale che si conclude con un tuffo nelle acque della spiaggia di Pane e pomodoro. Un rito per i baresi che vogliono brindare al nuovo anno con una passeggiata che continua a bracciate. È la marcialonga nicolaiana organizzata dalla Uisp Bari e Centro sportivo italiano (Csi) comitato di Bari e patrocinata da Comune di Bari, Coni e Federazione Italiana di atletica leggera, con il supporto delle realtà associative locali. La manifestazione, che taglia il 25esimo traguardo, è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa ospitata in Comune a Bari. Per il sindaco del capoluogo pugliese, Vito Leccese, la marcialonga è «una tradizione sportiva e sociale diventata patrimonio collettivo».

La passeggiata avrà inizio alle 10.30 del primo gennaio, con la partecipazione alla messa nella Basilica di San Nicola. Poi, dopo la benedizione del priore, padre Giovanni Distante, avrà inizio la marcia che terminerà in mare. «Iniziamo così un anno importante per la città: molti cantieri si completeranno e i cittadini vedranno i benefici delle opere urbane che si stanno realizzando. Il tuffo a Pane e Pomodoro – ha aggiunto Leccese – il simbolo di una Bari che si riconnette al mare».

«Da 25 anni, ogni primo gennaio, Bari inaugura l’anno con questo appuntamento – ha concluso Serafina Grandolfo, presidente del Csi Bari – è il primo evento dell’anno, con il bagno inaugurale, e coinvolge baresi e cittadini di passaggio. Per noi ha un valore speciale: celebriamo 80 anni di storia e li affianchiamo ai 25 anni di una manifestazione che resterà la prima dell’anno, di buon augurio per le attività sportive e per l’intera città».

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[478609,478473,478059],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!