SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, ancora caos all’Umbertino: tenta di sedare una rissa, titolare di una vineria finisce in ospedale

Ha cercato di sedare una rissa a pochi passi dal suo locale ma è finito in ospedale. È accaduto ieri sera a Bari, nel quartiere Umbertino, al titolare dell'Alma Vineria. L'uomo è stato soccorso dagli operatori di un'ambulanza e portato al pronto soccorso. Non si conoscono, al momento, i motivi e la dinamica di quanto…
movida bari

Ha cercato di sedare una rissa a pochi passi dal suo locale ma è finito in ospedale. È accaduto ieri sera a Bari, nel quartiere Umbertino, al titolare dell’Alma Vineria.

L’uomo è stato soccorso dagli operatori di un’ambulanza e portato al pronto soccorso. Non si conoscono, al momento, i motivi e la dinamica di quanto accaduto né sono stati individuati i responsabili.

A denunciare l’accaduto è il responsabile del comitato del quartiere Umbertino, Michele Maranghino, in un post pubblicato sui social. Stando a quanto riferisce, il commerciante era impegnato come “noise ambassador“, figura introdotta per monitorare quanto accade fuori dalle attività commerciali per evitare che si creino le situazioni che negli ultimi mesi hanno portato il sindaco di Bari a emettere una serie di ordinanze “restrittive” sulla movida.

Il commerciante, riferisce Maranghino, «è stato portato in ospedale in ambulanza solo perché si “è messo mezzo” per fare da paciere in una discussione a mezzo isolato della sua attività». Il suo intervento, si legge nel post, non era «neanche dovuto» ma ha prevalso il «senso civico e di appartenenza alla città».

Quanto accaduto, denuncia il presidente del comitato è la «dimostrazione che noi non possiamo e non riusciamo a sostituirci alla pubblica sicurezza per riconoscimenti e autorità. Ci abbiamo provato, lo abbiamo voluto noi per lavorare, cercando anche di sostituirci alle autorità ma mi rendo conto oggi che non possiamo».

Maranghino rivolge poi un appello: «Chiedo che la nostra forma di autoregolamentazione sia comunque supportata dalla sicurezza che lo Stato, la Regione, il Comune devono fornire in ogni zona, e maggiormente in una zona che è considerata “attenzionata”».

ARGOMENTI

bari
commerciante
cronaca
movida
quartiere umbertino

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(406175)
  [1]=>
  int(406148)
  [2]=>
  int(406121)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!