SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, tenta di scippare tre ragazzine in piazza Umberto: fermato borseggiatore

Paura a Bari questa mattina, a pochi passi dalla stazione. Poco dopo le otto, all'angolo tra via Davanzati Forges e piazza Umberto, un borseggiatore ha approfittato della folla di studenti e si è avvicinato a un gruppo di ragazzine, tutte tra i 13 e i 15 anni. L’uomo ha allungato il braccio, ha afferrato la…
l'edicola
Piazza Umberto a Bari (foto d'archivio)

Paura a Bari questa mattina, a pochi passi dalla stazione. Poco dopo le otto, all’angolo tra via Davanzati Forges e piazza Umberto, un borseggiatore ha approfittato della folla di studenti e si è avvicinato a un gruppo di ragazzine, tutte tra i 13 e i 15 anni. L’uomo ha allungato il braccio, ha afferrato la tracolla di una di loro e, con uno strattone, ha cercato di strapparle la borsa. Le urla hanno attirato l’attenzione dei passanti e di una pattuglia dei carabinieri che in quel momento stava passando di lì.

I militari sono scesi dall’auto e hanno inseguito il borseggiatore, poco dopo bloccato e immobilizzato. Nella concitazione ha provato invano a liberarsi della borsa, ma è stato fermato e portato in caserma per l’identificazione. Le giovani non hanno riportato ferite e sono state raggiunte poco dopo dai genitori. Sul posto è arrivata anche un’ambulanza del 118, ma non è stato necessario alcun intervento sanitario.

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[472120,474974,474926],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!