La colazione degli italiani avrà presto un sapore tutto barese. La Giunta comunale ha approvato ufficialmente la proposta di Ferrero per portare due dei simboli più identitari della città sui vasetti della crema spalmabile più famosa al mondo.
Saranno il Teatro Margherita e il molo San Nicola – meglio noto ai baresi come “N’dèrr alla lanz” – i protagonisti della nuova limited edition della campagna “Nutella©️ Buongiorno 2026”. Il progetto, realizzato in collaborazione con l’Ente Nazionale Italiano per il Turismo (ENIT), prevede la produzione di 100mila vasetti personalizzati con i disegni firmati dal direttore artistico Antonio Colomboni.
Non si tratta solo di etichette: l’iniziativa si trasformerà in una massiccia campagna di promozione turistica. Dalla prossima primavera, le immagini di Bari viaggeranno non solo sugli scaffali dei supermercati, ma anche sul sito web dedicato, sui canali social dell’azienda e, per tre settimane consecutive nel mese di maggio, negli spot televisivi nazionali. «Un’iniziativa coerente con le attività di promozione del territorio avviate da tempo», sottolineano da Palazzo di Città, evidenziando come Bari sia stata scelta in base a criteri oggettivi per rappresentare il Sud Italia in questa quarta edizione dedicata alle città d’arte.