SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, lo spot della Polizia Locale per promuovere la sicurezza stradale: Renato Ciardo testimonial – VIDEO

Contro la piaga dei tragici incidenti stradali, la Polizia Locale di Bari lancia un nuovo appello per una maggiore sicurezza sulle strade. Con un video, realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Vivibilità Urbana e Protezione Civile e con la simpatica presenza del comico barese Renato Ciardo, si vuole promuovere la prevenzione e il rispetto delle regole.

«Se bevi non guidare, fatti portare», dice Ciardo nello spot, aggiungendo un claim molto semplice: «VCVC (“Vid c ve chian” nonché “Vedi di andare piano”) che si muore».

«I tragici incidenti stradali di queste ultime settimane non devono farci abbandonare l’azione continua per la prevenzione e la costante informazione sul corretto uso della strada – ha dichiarato il comandante della polizia locale, Michele Palumbo -. Prevenzione e controlli sono indispensabili per far scendere il numero delle vittime sulle nostre strade».

Nel suo messaggio, Palumbo ha riconosciuto il lavoro svolto dai media, ma ha ribadito la necessità di un impegno congiunto e costante da parte di tutti, senza scoraggiarsi. L’iniziativa mira a sensibilizzare i cittadini sui rischi della guida e sull’importanza di adottare comportamenti responsabili per tutelare la propria vita e quella degli altri.

CORRELATI

Attualità, Bari, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[457173,457276,457170],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!