Tensione e paura all’alba tra le strade del quartiere San Paolo. Un ragazzo di 20 anni, incensurato, è rimasto ferito in una sparatoria avvenuta intorno alle 4 del mattino in viale delle Regioni.
Secondo la prima ricostruzione fornita dalla Polizia, il giovane si trovava fermo nei pressi di un distributore di carburante insieme a una comitiva di amici, quando un’auto in corsa ha rallentato e qualcuno dall’abitacolo ha aperto il fuoco contro il gruppo. Uno dei proiettili ha raggiunto il 20enne a un piede.
Soccorso immediatamente, il ragazzo è stato trasportato in ospedale: fortunatamente la ferita non è grave e i medici hanno stimato una guarigione in meno di un mese. Sul posto sono intervenute le Volanti e gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Bari. Gli investigatori hanno ascoltato la vittima e i testimoni per capire se si sia trattato di un avvertimento, di uno scambio di persona o di un atto intimidatorio casuale. Fondamentali per risalire all’identità di chi ha premuto il grilletto saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.