SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, per le feste in sovraccarico i parcheggi del centro. Leccese: «Polipark vuoto»

A ridosso delle feste Bari è stata presa d'assalto da cittadini e turisti, con i parcheggi più vicini al centro in sovraccarico. Il monitoraggio sulla mobilità conferma che, nelle diverse rilevazioni della giornata, l’area di sosta nella ex Rossani è perlopiù satura. A fronte di questa pressione crescente, l’amministrazione comunale consiglia a utilizzare maggiormente il…
l'edicola

A ridosso delle feste Bari è stata presa d’assalto da cittadini e turisti, con i parcheggi più vicini al centro in sovraccarico. Il monitoraggio sulla mobilità conferma che, nelle diverse rilevazioni della giornata, l’area di sosta nella ex Rossani è perlopiù satura. A fronte di questa pressione crescente, l’amministrazione comunale consiglia a utilizzare maggiormente il Polipark, «che continua a garantire ampia disponibilità di posti e un collegamento agevole verso le principali aree di destinazione».

Il monitoraggio

I dati Amtab della giornata di ieri, domenica 21dicembre, evidenziano che alle 12 risultavano completi i 350 stalli del parcheggio Rossani, mentre si registravano 56 auto nel Polipark (1470 posti disponibili), 255 auto nel Park&Ride Pane e Pomodoro (750 posti) e 301 auto nell’area Vittorio Veneto / lato terra (470 posti). Più contenuti i numeri di Vittorio Veneto / lato mare (34 auto su 305 posti) mentre Largo 2 Giugno era quasi esaurito con 250 auto su 280 stalli disponibili.

Il rilevamento delle 20 conferma il massimo afflusso nell’ultima fascia diurna: Rossani ancora completo, 444 auto nel Park&Ride Pane e Pomodoro, 450 auto su Vittorio Veneto / lato terra, mentre Polipark registra 61 auto, Vittorio Veneto / lato mare sale a 121 e Largo 2 Giugno si mantiene su 250 auto. In questo contesto, il Polipark, che offre ben 1.470 posti, continua a mostrare ampia disponibilità rispetto alla forte domanda di sosta nelle zone più vicine al centro, con un numero di auto in sosta compreso tra 56 e 69 nelle rilevazioni diurne, e 61 veicoli alle ore 20.00.

«In queste giornate di grande afflusso verso il centro città è importante fare scelte che rendano la mobilità più semplice per tutti – sottolinea il sindaco Vito Leccese – Il Polipark rappresenta una soluzione comoda, capiente e facilmente accessibile, ideale per chi arriva da fuori città o preferisce lasciare l’auto e muoversi a piedi o con i mezzi pubblici. Invito cittadini e visitatori a utilizzarlo con maggiore continuità, così da agevolare la circolazione e ridurre la pressione sulle aree di sosta centrali».

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[479212,479023,478942],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!