Categorie
Attualità Bari

Bari, un caso di sospetta tubercolosi nella scuola primaria: controlli dell’Asl alla “Balilla”

Potrebbe esserci un caso di tubercolosi alla scuola primaria Balilla di Bari. È quanto si apprende da una circolare della dirigente Giuliana Dalfino nella quale si informa che «il Centro di Prevenzione tubercolare operante presso il Dipartimento di prevenzione della Asl di Bari» nella giornata di ieri, 17 febbraio, «ha preso in carico un caso sospetto, pertanto non confermato, di tubercolosi polmonare attiva, che frequenta la scuola primaria del nostro Istituto».

L’azienda sanitaria ha avviato la procedura di screening dei contatti stretti del caso sospetto e, entro la fine della settimana, saranno convocati dal Centro Antitubercolare anche tutti i compagni di classe e i docenti per effettuare il test.

Come da protocollo, la scuola resta aperta: «Non vi sono restrizioni alla frequenza scolastica e non sono necessarie disinfezioni o disinfestazioni degli ambienti scolastici o domestici», scrive la preside nella circolare. «È sufficiente una pulizia accurata e una buona aerazione degli ambienti», conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version