SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, sit-in contro il semestre filtro: «Avete creato lo studente a tempo determinato» – VIDEO

«Avete creato la figura dello studente a tempo determinato». È questa la denuncia degli studenti che si sono riuniti in protesta all’interno dell’atrio dell’Ateneo di Bari. I giovani universitari chiedono a gran voce l’abolizione di questa “pagliacciata” spacciata per opportunità per ampliare il numero di studenti che vogliono accedere ai corsi a numero chiuso.

Un attacco endemico all’istruzione e alla salute mentale degli studenti, costretti a far fronte a ritmi serrati e alla possibilità di dover o attendere un anno per riprovare a entrare alla facoltà scelta o a studiare in corsi di studio “affini” pur di continuare a studiare. A questo si aggiungono cambi di regole nella costruzione della graduatoria che alla fine potrebbe non cambiare lo status quo.

CORRELATI

Attualità, Bari, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[474705,477465,477301],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!