SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari si accende con “Christmas in Wonderland”: apre il villaggio in piazza Garibaldi

Il Natale barese si illumina con l'inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale Christmas in Wonderland in Piazza Garibaldi. L'evento segna il primo appuntamento di rilievo del cartellone di eventi, intitolato Christmas around the World – Un abbraccio che arriva lontano. Al taglio del nastro, nel pomeriggio, hanno preso parte il sindaco Vito Leccese, l’assessora alle…
l'edicola

Il Natale barese si illumina con l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale Christmas in Wonderland in Piazza Garibaldi. L’evento segna il primo appuntamento di rilievo del cartellone di eventi, intitolato Christmas around the World – Un abbraccio che arriva lontano. Al taglio del nastro, nel pomeriggio, hanno preso parte il sindaco Vito Leccese, l’assessora alle Culture Paola Romano e la presidente del Municipio I Annamaria Ferretti, accolti da bambini e famiglie pronte a immergersi nell’atmosfera delle feste.

Il Villaggio, allestito come uno spazio immersivo e scenografico, offrirà ai visitatori laboratori creativi, animazione, incontri con gli elfi e numerose attività ispirate alle tradizioni natalizie globali. Sarà visitabile tutti i giorni fino al 6 gennaio 2026. Una serie di iniziative, pensate per valorizzare piazza Garibaldi come cuore pulsante del quartiere, che prevedono nei prossimi giorni spettacoli, appuntamenti come La valigia dei desideri e La luce che unisce, oltre ad animazioni itineranti e appuntamenti musicali.

Le attività dedicate ai bambini e alle famiglie si completeranno domani, lunedì 8 dicembre, alle ore 18, con l’inaugurazione del Villaggio di Natale allestito in Piazza Umberto, nell’ambito dello stesso programma Christmas around the World.

«È un’emozione incredibile inaugurare le feste di Natale in piazza Garibaldi – ha detto il sindaco Vito Leccese – Si tratta di una novità per questo luogo, oggi finalmente animato dai personaggi e dalle atmosfere natalizie, con tante attrazioni che lo rendono vivo e accogliente». Il primo cittadino ha ribadito l’indirizzo dell’amministrazione di valorizzare le piazze cittadine, trasformando Garibaldi, per troppo tempo «trascurata e dimenticata», in un luogo vissuto e partecipato.

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[476217,474514,477059],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!