Sarebbe stato individuato il presunto responsabile dell’atto intimidatorio ai danni della polizia. Nel pomeriggio gli agenti della Scientifica hanno eseguito una serie di accertamenti a carico di un uomo senza fissa dimora, fermato in un giardino in via Fanelli. I controlli sono stati disposti nell’ambito delle indagini sul rinvenimento, avvenuto ieri nella fontana a pochi passi dalla questura del capoluogo, di un proiettile con accanto un ritaglio di giornale in cui si vede un poliziotto di spalle con una divisa delle unità cinofile.
La svolta sarebbe arrivata dall’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona in cui è stato trovato il proiettile. La posizione del presunto responsabile è al vaglio delle autorità competenti e potrebbe rispondere di minacce. Sin da subito si era ipotizzato un legame con la vicenda: l’uomo era stato portato in questura per essere interrogato.
Sulla vicenda indaga la Digos (Divisione investigazioni generali e operazioni speciali), mentre la Procura ha aperto nei giorni scorsi un fascicolo d’inchiesta a carico di ignoti.