Categorie
Bari Cultura e Spettacoli

Bari, San Nicola dà il via alle iniziative per il Natale: tutti gli appuntamenti nei quartieri

Gli appuntamenti del fine settimana nei quartieri di Bari. Con la festa di San Nicola prendono il via anche diverse iniziative per Natale.

Murat

Al via «Christmas around the world», l’iniziativa per far conoscere le tradizioni natalizie di tutti i popoli ai cittadini baresi. Il 7 dicembre si inaugura il villaggio di Natale in piazza Garibaldi, dove si terranno diversi eventi per parlare delle altre culture . L’8 dicembre invece sarà il momento dell’inaugurazione del villaggio natalizio in Piazza Umberto, dove si terranno tanti eventi per i bambini.

Japigia

In vista delle feste natalizie i mercati cittadini apriranno eccezionalmente in alcune giornate. Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare il mercato rionale di Japigia.

San Nicola

Prevista per l’8 dicembre la raccolta doni in beneficenza «Seconda mamma». L’iniziativa, organizzata dall’istituto scolastico comprensivo Umberto I- San Nicola, vedrà la partecipazione degli alunni delle scuole Corridoni e Piccinni.

San Cataldo

«Musica e Magia: concerti spettacoli e mascotte al Muncipio III». L’iniziativa che unisce musica, teatro e tanto divertimento. Il primo appuntamento è in programma per l’8 dicembre presso la parrocchia di San Cataldo. Alle 19 i cittadini potranno assistere a un concerto gospel dal titolo «The soul of Christmas», che porterà lo spirito del Natale a tutta la comunità.

Bari Vecchia

Si inaugura domani sera il grande albero di Natale che accompagnerà i cittadini baresi per tutte le feste natalizie in Piazza del Ferrarese. L’accensione delle luci è prevista per le 20. Sarà un albero alto tra i 15 e i 16 metri e avrà più di 50.000 luci Led.

San Paolo

Alle 16 tutte le famiglie potranno accompagnare i loro bimbi in via Ricchioni davanti alla sede del municipio per l’incontro con San Nicola, che donerà loro tanti cioccolatini. Alla manifestazione ci sarà anche la mascotte del canarino Titti pronto a far divertire tutti i piccoli partecipanti.

Carbonara

«Riciclo di ricordi» torna in via Vaccarella a carbonara. Si tratta del mercatino dell’antiquariato vintage che torna ad esporre davanti al mercato coperto rionale domenica 7 dicembre. Sarà possibile acquistare oggetti di antico valore, ma anche tanti prodotti natalizi perfetti come idee regalo.

Libertà

Al via l’iniziativa organizzata dalla parrocchia San Carlo Borromeo «Le Scatole di Natale!» La comunità fino al 22 dicembre potrà preparare una scatola con indumenti caldi come sciarpe, cappelli e guanti, prodotti per l’igiene personale, una cosa golosa come cioccolata o caramelle e un bel bigliettino di speranza e consegnarlo alla parrocchia. Le cose raccolte andranno donate alle persone che più ne hanno bisogno.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version