SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, salvi i fondi PNRR per il Pinqua di San Pio. Leccese: «Ossigeno puro contro l’emergenza casa»

Nessuno stop ai cantieri, i soldi ci sono ancora. Arriva una boccata d'ossigeno fondamentale per le politiche abitative del Comune di Bari: il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha fatto dietrofront, revocando il decreto che tagliava i fondi per il piano di rigenerazione urbana (Pinqua) del quartiere San Pio. La notizia, ufficializzata nel tardo…
l'edicola

Nessuno stop ai cantieri, i soldi ci sono ancora. Arriva una boccata d’ossigeno fondamentale per le politiche abitative del Comune di Bari: il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha fatto dietrofront, revocando il decreto che tagliava i fondi per il piano di rigenerazione urbana (Pinqua) del quartiere San Pio.

La notizia, ufficializzata nel tardo pomeriggio di oggi, è stata accolta con soddisfazione dal sindaco Vito Leccese, che nelle ultime settimane aveva intessuto una fitta rete di interlocuzioni con il Dipartimento Opere pubbliche per scongiurare la perdita delle risorse PNRR. «Siamo contenti che il ministero abbia confermato il finanziamento – commenta il primo cittadino –. Si tratta di una decisione estremamente importante in un momento storico segnato da un grave disagio abitativo, che rende necessario il rafforzamento delle politiche di sostegno all’housing sociale».

Al centro della partita c’è la costruzione di 68 nuove unità abitative di edilizia residenziale pubblica, un intervento strategico per dare un tetto a chi è in difficoltà nel quartiere a nord della città. «Ringraziamo il ministro per aver accolto la nostra richiesta – conclude Leccese –. Il cantiere, del resto, procede spedito. Questo intervento sarà strategico per il sostegno alle politiche abitative della nostra città».

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[477788,477646,476442],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!