Un 20enne di nazionalità straniera è stato arrestato, a Bari, per aver rubato il telefono cellulare e il portafogli, contenente circa 950 euro e i documenti personali, a una donna.
È accaduto nel pomeriggio di ieri, 13 maggio, in piazza Eroi del Mare, sul lungomare di Bari. Intorno alle 15:30, una pattuglia della polizia locale impegnata nella zona è stata allertata dalle urla della donna che inseguiva il giovane.
Gli agenti, con il supporto di altre pattuglie arrivate a seguito dell’avviso diramato dai vigili, sono riusciti a fermare il 20enne e a recuperare lo smartphone, restituito alla donna. Nessuna traccia, invece, del portafogli di cui il giovane si potrebbe essere disfatto nella fuga o che avrebbe potuto consegnato a un eventuale complice. A tal proposito, sono in corso accertamenti da parte degli agenti della polizia locale che stanno visionando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona.
La donna, che fortunatamente non ha riportato ferite, ha sporto regolare denuncia negli uffici della polizia locale ed è stata poi riaccompagnata a casa.
Il 20enne, che è risultato essere un senza fissa dimora ospite di una struttura di accoglienza nel Tarantino, ha precedenti penali ed è stato condotto in carcere. Il giovane è accusato di furto con strappo.