SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, rottura condotta idrica: Aqp predispone quattro autobotti per limitare i disagi | VIDEO – FOTO

Sarà ripristinato entro la serata di oggi, 18 febbraio, la grande condotta di diametro di circa 600 mm, che nella mattinata di ieri si è rotta provocando l’allagamento di corso Benedetto Croce e non pochi disagi al traffico veicolare e ai commercianti impossibilitati a raggiungere le proprie attività commerciali. A comunicarlo è l’Acquedotto pugliese che,…
l'edicola

Sarà ripristinato entro la serata di oggi, 18 febbraio, la grande condotta di diametro di circa 600 mm, che nella mattinata di ieri si è rotta provocando l’allagamento di corso Benedetto Croce e non pochi disagi al traffico veicolare e ai commercianti impossibilitati a raggiungere le proprie attività commerciali.

A comunicarlo è l’Acquedotto pugliese che, in una nota, informa che per consentire l’esecuzione dei lavori si stanno rendendo necessarie «manovre eccezionali che stanno comportando una riduzione della pressione idrica» nei quartieri di Madonnella, Murat-San Nicola, Carrassi, Libertà, San Pasquale e nella zona sud di Picone.
«I tecnici di Acquedotto pugliese – si legge nella nota – stanno lavorando ininterrottamente per consentire la regolare funzionalità della condotta. Il ripristino del regolare servizio avverrà nella serata odierna».
Disagi si sono verificati negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Per limitare i disservizi, Aqp ha predisposto la fornitura integrativa di acqua mediante quattro autobotti dislocate in largo Ciaia, nei pressi della chiesa Russa, in piazza Madonnella e in piazza Risorgimento.
Acquedotto pugliese, concludono dall’Ente, «raccomanda ai residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi».

CORRELATI

Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38124" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!