SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, rimosse 19 tonnellate di rifiuti nel porto: smantellate otto barche utilizzate da pescatori di frodo – VIDEO

Sono complessivamente 19 le tonnellate di rifiuti rimosse dai finanzieri del reparto operativo navale di Bari, con il supporto dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale, in uno specchio acqueo del porto del capoluogo pugliese e della relativa banchina che erano stati abusivamente occupati da alcune imbarcazioni di pescatori di frodo.

I militari, nel corso di un’operazione mirata alla tutela del patrimonio pubblico e alla salvaguardia dell’ambiente marino, hanno rimosso otto natanti di varie dimensioni e in cattivo stato di conservazione, oltre a reti e altre attrezzature da pesca non consentite, posizionate senza le necessarie autorizzazioni a bordo delle stesse imbarcazioni e sulla banchina.

È stato così possibile smantellare 80 ormeggi e 13 scalandroni di approdo illecitamente realizzati in un’area demaniale senza alcuna autorizzazione.

I finanzieri hanno provato a risalire ai responsabili ma, considerato lo stato di degrado della maggior parte del materiale rinvenuto, non è stato possibile.

CORRELATI

Bari, Cronaca, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[484318,484134,484120],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!