Il capoluogo pugliese conquista un doppio primato: la pizza Margherita più economica e, al tempo stesso, la più gustosa d’Italia. A rivelarlo è il nuovo report “National Pizza Index” di Omio, piattaforma leader nelle prenotazioni di viaggi, che in uno studio ha analizzato 100 tra i ristoranti e le pizzerie di spicco nelle 20 principali città italiane.
A Bari, la pizza Margherita si gusta a soli 5,70 euro, un prezzo davvero competitivo rispetto alle altre città italiane. Modena (5,90 euro) e Parma (6,38 euro) seguono a ruota, mentre Milano si conferma la città più cara per gli amanti di questa specialità, con un costo medio di 9,28 euro.
Ma non è solo il prezzo a far brillare Bari: secondo l’indagine, è anche la città dove la pizza Margherita riscuote il maggior successo tra i consumatori, con una valutazione media di 4,56 stelle su 5. Venezia e Trieste completano il podio delle città più apprezzate per questa prelibatezza.
Bari si conferma una meta imperdibile per tutti gli appassionati di pizza, che potranno gustare un’eccellenza culinaria a prezzi accessibili. La Puglia, terra di tradizioni gastronomiche, si rivela ancora una volta una regione all’avanguardia per quanto riguarda la pizza, un piatto che unisce tutti gli italiani.
Martina
I baresi sono I migliori