Categorie
Attualità Bari Video

Bari, puliti i bus storici allo Stadio della Vittoria: «Confronto con il Coni per tutelare gli sportivi» – VIDEO

Operazione decoro nell’area dello Stadio della Vittoria. Dopo il trasferimento temporaneo di alcuni autobus storici nel parcheggio dell’impianto, il Comune ha dato il via alla bonifica dei mezzi. Una ditta incaricata ha provveduto alla pulizia interna ed esterna, rimuovendo oggetti e materiali lasciati a bordo a seguito di precedenti utilizzi.

L’amministrazione tiene a precisare che l’intervento non è una risposta alle polemiche, ma era «già programmato contestualmente alla decisione del trasferimento». I bus, che attualmente non sono marcianti, non resteranno dei relitti abbandonati: sono in corso trattative per il loro recupero e valorizzazione, con l’obiettivo di trasformarli in spazi per finalità culturali, sportive o informative.

Resta centrale il tema della convivenza con le attività sportive. A seguito di un’interlocuzione avviata con il CONI, Palazzo di Città ha annunciato ulteriori valutazioni per garantire che la presenza dei mezzi non ostacoli la piena fruizione degli spazi dello stadio. L’obiettivo è assicurare condizioni di sicurezza adeguate per atleti e cittadini, nel rispetto del valore storico e sociale dell’Arena.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version