Ennesimo episodio di violenza in un ospedale pugliese. Questa volta è accaduto a Bari dove un 51enne del posto, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, avrebbe devastato una stanza del Policlinico.
È accaduto la sera del 6 gennaio scorso quando l’uomo si sarebbe presentato al pronto soccorso riferendo di aver assunto sostanze psicotrope e di voler essere ricoverato nel reparto di psichiatria. Soccorso dal personale sanitario, è stato sottoposto a consulenza psichiatrica da cui è risultato essere vigile, lucido e ben orientato.
Vistosi negato il ricovero, il 51enne avrebbe ingerito alcune graffette metalliche presenti sulla scrivania del medico che lo stava valutando ed è stato trasportato nel reparto di Chirurgia.
Un’ora dopo, quando una dottoressa si è recata nella sua stanza per convincerlo ad assumere la terapia prescritta, rifiutata precedentemente, l’uomo avrebbe dato in escandescenza e iniziato a minacciare i medici e danneggiare gli oggetti presenti all’interno della stanza, mettendola a soqquadro.
Allertato immediatamente il numero unico per le emergenze 112, sul posto sono arrivate due volanti della Questura di Bari con i poliziotti che sono riusciti a entrare nella stanza in cui si era barricato il 51enne e sono riusciti a fermarlo riportando la calma.
L’uomo è stato arrestato e condotto nel reparto ospedaliero detentivo.