La Puglia si trasforma nella capitale italiana del panettone artigianale. Martedì 5 novembre dalle 9, presso l’Hotel Parco dei Principi di Bari, si terrà la grande finale dell’ottava edizione di Mastro Panettone, il concorso che celebra l’eccellenza dei lievitati natalizi artigianali italiani.
Saranno 33 i dolci finalisti, selezionati tra centinaia di partecipanti, a contendersi il titolo di miglior panettone tradizionale, al cioccolato o pandoro. Una giuria di esperti del settore, composta da nomi di spicco del panorama gastronomico italiano, avrà il difficile compito di valutare i lievitati in base a criteri quali l’aspetto, l’aroma e il gusto.
La finale di Mastro Panettone è molto più di una semplice competizione. È un’opportunità per gli artigiani di confrontarsi, di condividere le proprie passioni e di far conoscere le proprie creazioni a un pubblico sempre più vasto. Inoltre, quest’anno sarà assegnato anche un premio speciale per il miglior packaging, a dimostrazione dell’importanza che viene data all’aspetto estetico del prodotto.