SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, più funzionale l’Asilo Nido Costa: le verifiche al quartiere San Girolamo

«Gli interventi edilizi sono quasi terminati. Mancano solo alcuni lavori di dettaglio e finitura che saranno ultimati nei prossimi giorni. Così l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Galasso che questa mattina, con l’assessora alle Politiche educative Paola Romano, ha verificato lo stato dei lavori all’Asilo Nido Costa al quartiere di San Girolamo. «A completamento delle lavorazioni –…

«Gli interventi edilizi sono quasi terminati. Mancano solo alcuni lavori di dettaglio e finitura che saranno ultimati nei prossimi giorni. Così l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Galasso che questa mattina, con l’assessora alle Politiche educative Paola Romano, ha verificato lo stato dei lavori all’Asilo Nido Costa al quartiere di San Girolamo.

«A completamento delle lavorazioni – spiega Galasso – verosimilmente nel periodo natalizio, approfittando della sospensione delle attività, contiamo di poter montare dei climatizzatori per lo spazio polifunzionale ricavato dallo spostamento della porta d’ingresso». Un asilo nido più funzionale e adeguato alle esigenze degli alunni e del personale educativo che vivono lo spazio e conoscono meglio i bisogni dei piccoli. «Tutto questo – spiega Romano – consentirà di ospitare un numero maggiore di bambini della fascia media, scorrendo così la graduatoria».



Gli interventi manutentivi, sono stati realizzati nell’ambito degli appalti accordi quadro in essere per le manutenzioni, per un importo di circa € 15.000 €. Migliorati gli ambienti e la capienza del servizio. Più raccolto l’ambiente destinato all’accoglienza dei piccoli. Spostata la porta di ingresso sul lato destro della struttura mentre il vecchio atrio d’ingresso è stato riconvertito in uno spazio polifunzionale utilizzabile anche contemporaneamente da tutti i bambini. Ricavata una stanza aggiuntiva dedicata al riposo dei più piccoli, mentre la segreteria è stata dislocata in una posizione più defilata. Modifiche sono state apportate anche ai servizi igienici con l’aumento del numero dei lavandini. Lo spazio esterno, infine, è stato interessato da piccoli interventi, finalizzati a migliorare l’area ludica esistente.

«Parallelamente ai lavori per la realizzazione dei nuovi 11 asili nido – conclude Romano – nel corso della stagione estiva il Comune di Bari ha portato avanti importanti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici ed educativi».

ARGOMENTI

bari
san girolamo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!