A seguito di un malore improvviso, nella giornata di martedì si è spento all’età di 56 anni Walter Mondino, editore di Mediaeuro e fondatore di Controradio, emittente radiofonica barese che dai primi anni ‘80 è diventata un punto di riferimento per la musica rock e indie.
Questo lutto ha colpito l’intero settore della cultura e in particolar modo quello della comunicazione e dell’informazione locale, che si è voluto da subito stringere nel dolore della famiglia (Walter lascia una moglie e tre figli). Tanti sono stati i messaggi di cordoglio. Tra questi i primi a manifestare la propria vicinanza ci sono stati la redazione di Telebari con un post su Facebook e il Demodè club che tramite la direzione artistica e proprietà ha voluto ricordare come con Controradio e con Mondino il club di Modugno abbia iniziato la sua avventura nel settore della musica live.
In tanti anche sono stati gli amici e i conoscenti che hanno riempito di immagini, di ricordi e di messaggi il profilo Facebook di Walter. Lui attraverso la sua radio ha dato la possibilità a tantissimi giovani ragazzi e ragazze di avvicinarsi sia alla conduzione che all’attività giornalistica, concedendo ad alcuni di questi l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti della Puglia.
Persona brillante, simpatica e disponibile nell’ultimo periodo è stato impegnato in ambito sociale nel progetto del Comune di Bari – Reti Civiche Urbane dei quartieri Picone-Poggiofranco e nella syndaction radiofonica Red radio, un progetto che lo ha visto, dallo scorso anno, partecipe insieme ad altri 4 editori baresi, oltre alla direzione della sua Controradio.










