SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari piange il colonnello Cavallo: addio allo storico comandante della Polizia locale

Bari piange il colonnello Antonio Cavallo, storico comandante della polizia locale, scomparso nelle scorse ore all'età di 90 anni. «Un uomo integerrimo e leale, servitore delle istituzioni, punto di riferimento dei corpi delle polizie locali degli ottomila Comuni italiani», ricorda il sindaco di Bari Vito Leccese che, a luglio scorso, in occasione del 90esimo compleanno…
antonio cavallo vito leccese michele palumbo

Bari piange il colonnello Antonio Cavallo, storico comandante della polizia locale, scomparso nelle scorse ore all’età di 90 anni.

«Un uomo integerrimo e leale, servitore delle istituzioni, punto di riferimento dei corpi delle polizie locali degli ottomila Comuni italiani», ricorda il sindaco di Bari Vito Leccese che, a luglio scorso, in occasione del 90esimo compleanno di Antonio Cavallo, partecipò ai festeggiamenti che si sono svolti nella sede di via Aquilino del comando della Municipale del capoluogo pugliese.

Il colonnello Cavallo, prosegue il primo cittadino esprimendo a nome di tutta la città il cordoglio alla famiglia, «è stato un pezzo importante della storia dei vigili urbani nella nostra città. Attento e fine conoscitore delle questioni giuridiche e amministrative, fondamentali per le attività della polizia locale, è stato presidente dell’associazione nazionale di rappresentanza della categoria l’Ancupm e direttore della rivista “Il vigile urbano”».

Cavallo è stato anche «un punto di riferimento per il Comune di Bari – sottolinea Leccese – tanto da essere protagonista, a partire dal 1990, della stagione della riforma dell’autonomia statutaria per i Comuni al fianco del sindaco Enrico Dalfino».

ARGOMENTI

antonio cavallo
attualità
bari
lutto
vito leccese

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(406313)
  [1]=>
  int(405464)
  [2]=>
  int(406429)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!