Per tutto il periodo estivo, da oggi 1 luglio fino al 30 settembre prossimo, saranno garantiti più collegamenti nelle ore serali e notturne tra la stazione centrale di Bari e l’aeroporto di Palese.
È quanto stabilito dal tavolo tecnico che si è riunito nella sede dell’Assessorato ai Trasporti della Regione Puglia e che ha coinvolto la Città metropolitana di Bari, il Comune, Cotrap, Ferrotramviaria e Aeroporti di Puglia.
Ferrotramviaria garantirà nuovi collegamenti alle 20:45, alle 21:33, alle 22:11, alle 22:56 e alle 23:23; Cotrap alle 21:05, alle 21:30, alle 22:30, alle 23:30, alle 00:30 e all’1:30; Amtab alle 22:10. In aggiunta poi ci sono i servizi offerti dai taxi e dal noleggio con conducente.
«La richiesta di potenziare il servizio di Tpl dall’Aeroporto di Bari verso la città dopo le 20 e anche oltre la mezzanotte è giunta dall’utenza e dai rappresentanti dei territorio, che hanno segnalato discrepanze tra gli orari del servizio pubblico e quelli dei voli, causa spesso di notevoli disagi e disservizi per i viaggiatori», spiega l’assessora regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Debora Ciliento, evidenziando che grazie alla collaborazione di tutti gli attori coinvolti, «abbiamo dimostrato che è possibile trovare soluzioni che rispondano alle esigenze evidenziate dall’utenza e dai cittadini in generale e saremo pronti a monitorarne l’andamento».
Per Ciliento, potenziare «l’accessibilità all’Aeroporto» avrà «ricadute positive sul turismo e sull’economia dell’intera regione».