SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, per la prima volta San Nicola arriva in Fiera tra sbandieratori e timpanisti

Per la prima volta la statua di San Nicola arriva alla Fiera del Levante. Sabato, nell’ambito della 88esima Campionaria internazionale di Bari, si terrà una giornata dedicata alla preghiera e alla riflessione, con un programma che intreccia spiritualità, tradizione e memoria storica. Alle 10 la statua del santo Patrono sarà trasferita dalla Basilica alla Fiera…
l'edicola

Per la prima volta la statua di San Nicola arriva alla Fiera del Levante. Sabato, nell’ambito della 88esima Campionaria internazionale di Bari, si terrà una giornata dedicata alla preghiera e alla riflessione, con un programma che intreccia spiritualità, tradizione e memoria storica.

Alle 10 la statua del santo Patrono sarà trasferita dalla Basilica alla Fiera del Levante. Ad accoglierla ci saranno gli sbandieratori e timpanisti dell’associazione “Militia Sancti Nicolai”, dopodiché inizierà la processione a spalla per i viali del quartiere fieristico. Alle ore 12.00, sul piazzale 47 Ovest, si terrà la celebrazione eucaristica presieduta da padre Giovanni Distante, rettore della Basilica. Dalle 13 alle 16, i visitatori potranno rendere omaggio alla statua prima della preghiera per la pace e la fraternità universale, presieduta da sua eccellenza monsignor Giuseppe Satriano, arcivescovo di Bari-Bitonto e delegato pontificio della Basilica. La giornata si concluderà alle 16.30 con il ritorno della statua alla Basilica, accompagnata in auto.

«La Fiera del Levante, crocevia di scambi e relazioni internazionali, è oggi una naturale estensione di quel legame – si legge in una nota – Accogliere San Nicola tra i suoi viali significa riconoscere il ruolo centrale che il Santo ha avuto nella costruzione dell’identità commerciale di Bari».

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[463527,463518,463307],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!