SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, palloncini per festeggiare l’inizio della scuola: scoppia la polemica al Flacco

Suona la prima campanella dell'anno e i ragazzi lanciano in aria i palloncini. Un momento di festa per celebrare l'inizio del nuovo anno scolastico che è finito al centro delle polemiche. È successo al liceo Flacco di Bari. La denuncia arriva dall'associazione Retake, che evidenzia come «un gesto che può apparire innocuo e festoso» è…
l'edicola

Suona la prima campanella dell’anno e i ragazzi lanciano in aria i palloncini. Un momento di festa per celebrare l’inizio del nuovo anno scolastico che è finito al centro delle polemiche. È successo al liceo Flacco di Bari. La denuncia arriva dall’associazione Retake, che evidenzia come «un gesto che può apparire innocuo e festoso» è in realtà «una pratica vietata e dannosa per l’ambiente, in contrasto con le ordinanze plastic free della città».

Palloncini e coriandoli di plastica, infatti, si trasformano rapidamente in rifiuti non biodegradabili che inquinano il territorio e il mare, con effetti nocivi sulla fauna e sulla salute collettiva. «Siamo profondamente rammaricati che un’istituzione scolastica abbia scelto di inaugurare l’anno con un gesto che danneggia l’ambiente e contraddice le regole del Comune di Bari» dichiara Fabrizio Milone, presidente di Retake, sottolineando che «l’educazione ambientale non può restare sulla carta: le scuole devono essere il primo esempio per i cittadini di domani».

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[462347,461719,462573],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!