SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Troppo Palermo per un buon Bari, arriva la prima sconfitta della gestione Longo: termina 0-3 al San Nicola

Arriva la prima sconfitta della gestione Longo, il Palermo al San Nicola fa tre gol tutti nella ripresa con i suoi giganti: Le Douraon, Pohjanpalo e Ranocchia dal dischetto. Di positivo c’è l’atteggiamento aggressivo dei biancorossi nella prima frazione di gioco ma poi, insieme all’uscita di Rao per infortunio la squadra nella ripresa ha subito…
l'edicola
foto di Donato Fasano/LaPresse

Arriva la prima sconfitta della gestione Longo, il Palermo al San Nicola fa tre gol tutti nella ripresa con i suoi giganti: Le Douraon, Pohjanpalo e Ranocchia dal dischetto. Di positivo c’è l’atteggiamento aggressivo dei biancorossi nella prima frazione di gioco ma poi, insieme all’uscita di Rao per infortunio la squadra nella ripresa ha subito la maggiore qualità dei siciliani.

Il Bari di mister Moreno Longo è sceso in campo questa sera per la ventiduesima giornata di Serie BKT contro il Palermo di mister Pippo Inzaghi. Il Bari con il 3-4-2-1 con il debutto nei tre dietro di Stabile e in attacco Moncini al posto di Gytkjaer, mentre per il resto confermato l’undici che ha battuto il Cesena. In tribuna d’onore Kevin Piscopo, giocatore che arriva dalla Juve Stabia con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Sugli spalti 10.134 tifosi (di cui 5.134 abbonati; 0 tifosi ospiti, trasferta vietata ai residenti in provincia di Palermo).

La gara

Buon avvio dei biancorossi, in grado di procurarsi un paio di calcio d’angoli in successione. Nelle fila del Palermo, Le Douaron è il più pericoloso al decimo minuto grazie ad un tiro che termina al lato della porta biancorossa. Al 23’ botta da fuori di Segre deviata da Cerofolini ma Bani, ad un metro dalla porta spara alto sulla traversa. Al 28’ Rao da quasi 25 metri lascia partire il destro ma il portiere rosanero para facilmente. Due minuti dopo, Pucino salva su Pohjanpalo riuscendolo ad anticipare in scivolata. A dieci minuti dalla fine del primo tempo il Palermo ha tentato il tiro con Ranocchia ma il siciliano non inquadra la porta. Al primo dei quattro minuti di recupero assegnati da Rapuano, mister Longo inserisce Dickmann al posto di Rao infortunatosi. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 0-0.

Ad inizio ripresa nessun cambio. Nella ripresa il Palermo passa in vantaggio al 56’ con un colpo di testa di Le Douaron su assist di Ceccaroni. Un minuto dopo risponde il Bari con Verreth ma il tentativo è impreciso. Cambi nelle fila del Bari con Longo che getta nella mischia per alzare il baricentro Cuni e Cavuoti ai posti di De Pieri e Mane. Ma i cambi non sortiscono l’effetto sperato e tre minuti dopo, al 66’ un assist delizioso di Palumbo sulla testa di Pohjanpalo, con quest’ultimo che fissa il 2-0. All’80’ il Palermo trova il terzo gol grazie al rigore trasformato da Ranocchia, mentre il fallo è stato di Cistana ai danni di Gyasi. Il Bari cerca di limitare i danni, nonostante i debutti dei nuovi, Esteves e Cavuoti. La partita finisce sul punteggio di 3-0. La settimana prossima il Bari torna in campo a Mantova sabato alle 15. In classifica i biancorossi ora sono quartultimi.

CORRELATI

Bari, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[484176,482774,479985],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!