SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari ospita la 37esima edizione di Vivicittà: corsa podistica che unisce sport, solidarietà e prevenzione

Il 5 e 6 aprile, Bari ospiterà la 37° edizione di Vivicittà, la manifestazione podistica organizzata in contemporanea in 44 città italiane e 6 estere. L'evento, promosso dalla Uisp Bari, prenderà il via alle ore 9:30 dal Parco 2 Giugno, con un percorso di 10 chilometri che attraverserà i tre ponti cittadini e una passeggiata…
3 MINUTI DI LETTURA
6 MINUTI DI LETTURA

Il 5 e 6 aprile, Bari ospiterà la 37° edizione di Vivicittà, la manifestazione podistica organizzata in contemporanea in 44 città italiane e 6 estere. L’evento, promosso dalla Uisp Bari, prenderà il via alle ore 9:30 dal Parco 2 Giugno, con un percorso di 10 chilometri che attraverserà i tre ponti cittadini e una passeggiata ludico-sportiva di 4 chilometri.

La manifestazione è stata presentata oggi a Palazzo di Città, alla presenza del sindaco Vito Leccese, dell’assessore al Turismo Pietro Petruzzelli e dei rappresentanti degli enti e delle associazioni partner. «Sono molto contento di salutare la trentasettesima edizione di Vivicittà, la manifestazione sportiva più antica della città», ha dichiarato il sindaco Leccese, sottolineando l’importanza dello sport come «eccezionale fattore di crescita della comunità».

L’assessore Petruzzelli ha evidenziato come Vivicittà «racchiuda tante realtà che appartengono alla parte sana della società», rappresentando «tutte le energie positive, i valori sani e la grande storia» della città. La presidente della Uisp Bari, Tiziana Zenzola, ha definito Vivicittà «un evento storico che è diventato un simbolo di benessere per la città, un contenitore unico di temi essenziali: salute, pace, rispetto per l’ambiente e impegno contro la violenza sulle donne».

Come lo scorso anno, sabato 5 aprile sarà aperto il Villaggio Vivicittà, che ospiterà anche il Villaggio della prevenzione, dove sarà possibile effettuare gratuitamente elettrocardiogrammi e misurazioni della glicemia. Inoltre, presentando il pettorale della corsa, si potrà accedere gratuitamente al Vintage Market Bari, in programma in Fiera del Levante. Tra le novità di questa edizione, un contest fotografico che vedrà protagonisti gli studenti dell’Istituto Santarella di Bari. Il kit gara potrà essere ritirato sabato 5 aprile presso il Villaggio Vivicittà.

ARGOMENTI

bari
corsa podistica
parco due giugno
vivicittà

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(414109)
  [1]=>
  int(413934)
  [2]=>
  int(413447)
}

Lascia un commento

Accedi o registrati per poter commentare

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!