È operativo il nuovo collegamento diretto tra Bari e Cefalonia “firmato” Volotea. La rotta sarà attiva ogni giovedì.
Annunciato nei mesi scorsi, il nuovo volo si inserisce in un piano di sviluppo che vede il capoluogo pugliese, anche per il 2025, come base estiva della compagnia aerea, con una programmazione fortemente orientata verso l’internazionalizzazione e un focus strategico sulla Grecia, una delle destinazioni più amate dai passeggeri pugliesi.
Oltre a Cefalonia, Volotea ha recentemente inaugurato anche il nuovo collegamento per Bordeaux, rafforzando così anche l’asse con la Francia e confermando l’obiettivo di offrire un ventaglio sempre più ricco di mete europee.
«Puntiamo a garantire rotte dirette e comode verso le destinazioni europee più amate dai viaggiatori e la Grecia, con il suo appeal intramontabile, continua a essere al centro della nostra strategia», commenta l’International Market Director di Volotea, Rosaria Rebasti.
Per il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, «garantire il diritto alla mobilità dei cittadini vuol dire anche dar loro la possibilità di raggiungere comodamente e in tempi rapidi località turistiche estere». In questo contesto «l’avvio dell’operativo su Cefalonia, che conferma la consolidata collaborazione con Volotea, rientra a pieno titolo nella nostra strategia che vuole ampliare e rendere sempre più accattivante l’offerta di destinazioni internazionali che soddisfino la voglia di viaggiare dei pugliesi», aggiunge.
Nel 2025 saranno 14 le destinazioni servite da Volotea presso l’aeroporto di Bari, di cui 13 internazionali. Tra queste, otto sono in Grecia (Atene, Cefalonia, Corfù, Heraklion, Mykonos, Preveza, Santorini e Zante), due in Croazia (Dubrovnik e Spalato), due in Francia (Bordeaux e Lione) e una in Spagna (Bilbao), mentre il collegamento nazionale è quello Olbia.